“Nemo Sud”, la Regione dispone una proroga fino al passaggio all’Irccs “Bonino-Pulejo”

Con una nota dell’assessorato regionale alla Salute a firma dell’Assessore Ruggero Razza, in prossimità della scadenza dell’accordo tra il Policlinico “G. Martino” e il Centro Clinico NEMO prevista per oggi è stato disposto che “al fine di evitare la rescissione anticipata del contratto stipulato tra codesti enti – Policlinico “G. Martino” e Centro Clinico NEMO – non comunicata a questa Amministrazione in tempi utili, per la concreta adozione dei provvedimenti necessari ad evitare la paventata interruzione della continuità assistenziale nei confronti di una nutrita schiera di pazienti particolarmente fragili come quelli sin qui assistiti, si dispone che, la collaborazione fra il Policlinico e il Centro Clinico NEMO prosegua fino alla data in cui sarà perfezionata la proposta di sperimentazione gestionale trasmessa dell’IRCSS Bonino Pulejo, già inoltrata per l’apprezzamento della Giunta Regionale”.

La soluzione ponte era stata proposta negli ultimi giorni dal deputato Beppe Picciolo di Sicilia Futura che sta seguendo costantemente la vicenda al fine di garantire pazienti e lavoratori.

I vertici della Fondazione Aurora con una nota, in queste ore, esprimono soddisfazione per l’operato dell’Assessore Razza:

“Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo l’indicazione dell’assessore alla salute On. Ruggero Razza a proseguire le nostre attività all’interno del Policlinico, nelle more che si concludano le procedure per l’avvio della sperimentazione gestionale con l’ircss Bonino Pulejo. Come fin dal primo giorno al fianco dei nostri pazienti nella certezza imprescindibile che le clausole della convenzione in essere verranno rispettate integralmente da tutti i soggetti promotori del Centro Nemo Sud.”

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab