Nuovo Pronto Soccorso AOU G. Martino di Messina: lunedì 4 marzo la ripresa dei lavori

policlinico messina

I lavori per il nuovo pronto soccorso dell’AOU “G. Martino” di Messina riprenderanno lunedì 4 marzo. La firma della delibera da parte del nuovo manager, il Dott. Giorgio Giulio Santonocito, ha reso possibile la ripresa formale delle attività necessarie per completare l’ampliamento del Pronto Soccorso Generale del padiglione E. Questo avviene in seguito alla decisione della giunta regionale di affidare alle aziende sanitarie il compito di supervisionare il completamento delle attività di potenziamento della rete ospedaliera siciliana.

Il Dott. Santonocito sottolinea l’importanza di restituire alla città un pronto soccorso moderno e adeguato alle esigenze della comunità, ponendo questo obiettivo al centro delle priorità dell’AOU “G. Martino”. Il pronto soccorso è infatti la porta principale di accesso alla struttura ospedaliera, dove gli utenti si rivolgono per ricevere assistenza e cure. Questo obiettivo non solo migliorerà il servizio offerto alla comunità, ma anche le condizioni di lavoro degli operatori sanitari, che potranno operare in un ambiente più funzionale e confortevole.

La Prof.ssa Giovanna Spatari, Rettrice dell’AOU, sottolinea che il completamento del pronto soccorso è un passo fondamentale nel processo per rendere l’AOU “G. Martino” un ospedale di riferimento per la comunità. Ultimare questo progetto è cruciale per raggiungere tale obiettivo e rappresenta un ulteriore impegno nell’ambito degli interventi dedicati all’area dell’emergenza-urgenza.