Picciolo: A “sproposito” di Fondi, facciamo sì che vinca Messina

“I siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti; la loro vanità è più forte della loro miseria.”

“Non voglio intervenire sulla querelle dei fondi portati a Messina per il risanamento!
I meriti sono semplicemente ripartiti in modo proporzionale: la volontà e capacità dell’Amministrazione Comunale, che ne è stato il “motore”, e le deputazioni Regionali e Nazionali che ci hanno messo la “benzina”.
Discutere oggi del metodo con cui si è raggiunto il risultato e non del merito della storico risultato è soltanto frutto del desiderio di far prevalere la propria “vanità “ rispetto alle storiche conseguenze positive di una simile azione in sinergia.

Spero che questa serie di siparietti, troppo spesso conditi da sgradevoli affermazioni davvero “fuori tema”, possano finire e si passi alla fase di gestione dei fondi che è altrettanto difficile e ricca di insidie.

Buon lavoro a tutti: ai meritevoli amministratori ed ai lodevoli deputati. Gli insulti lasciateli alle “miserie” di cui scriveva il buon Lanza Tomasi.” A parlare in una nota Il segretario di Sicilia Futura, Beppe Picciolo.