22 Luglio 2024 - 17:02

Stipendi Messina Social City, Gioveni: Ritardo nell’Approvazione del Bilancio Consuntivo 2022 Mette a Rischio la Liquidità di Cassa

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, esprime preoccupazione per il notevole ritardo nell’approvazione del Bilancio Consuntivo 2022, sottolineando le possibili conseguenze sulla liquidità di cassa e i pagamenti degli stipendi della Messina Social City. Gioveni evidenzia che il mese scorso già si verificò un ritardo nei pagamenti degli stipendi, ma il rischio attuale è ancor più concreto a causa dei ritardi nel Consuntivo, che impediscono i trasferimenti statali e regionali necessari per garantire la disponibilità di cassa.

Il consigliere ricorda che, nonostante un contratto di servizio approvato in Consiglio Comunale il 9 agosto 2022 che avrebbe permesso anticipazioni di tesoreria in caso di carenza di liquidità, la situazione attuale presenta notevoli difficoltà. Gioveni critica l’Amministrazione per la responsabilità politica nei ritardi così rilevanti, che hanno portato alla nomina di un Commissario ad acta da parte della Regione. L’esponente di Fratelli d’Italia sottolinea l’importanza di affrontare e risolvere i problemi legati ai pagamenti, che coinvolgono non solo la Messina Social City ma potrebbero avere ripercussioni su altre aree.