Tenuta Rasocolmo presente con i suoi vini alla seconda edizione del Wine Sicily in Tour, appuntamento a Torino il 2 e 3 febbraio.

Sarà la Tenuta Rasocolmo a rappresentare la città di Messina alla seconda edizione di Wine Sicily in Tour, manifestazione interamente dedicata al vino e alla cultura vitivinicola siciliana che si terrà al Mercato Centrale di Torino il 2 e 3 febbraio. La rassegna, sostenuta dall’Assessorato al Turismo e delle Attività Produttive della Regione Siciliana, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio vitivinicolo ed enogastronomico della Sicilia attraverso un percorso sensoriale e culturale che avrà come protagonista l’identità siciliana, cui sarà dedicato anche un focus con approfondimenti sui percorsi di promozione dei tour enoturistici e la valorizzazione della filiera produttiva.

Al Wine Sicily di Torino Tenuta Rasocolmo sarà presente con i suoi vini, le bollicine di Insolia e di Moscato, l’Hismael, Inzolia IGP Terre Siciliane, l’idromiele e ovviamente il suo Faro Doc, una delle tre doc del territorio messinese. Un vino prodotto con una combinazione di uve Nerello Mascalese, Nocera, Nerello Cappuccio, Nero d’Avola, Sangiovese, affinato esclusivamente in acciaio per almeno 12 mesi. Un vino straordinario e pluripremiato che si caratterizza per il suo colore rosso rubino intenso che tende al rosso mattone con l’invecchiamento, e per il suo gusto secco, armonico, di medio corpo e grande intensità olfattiva con persistenti note di frutti a bacca rossa.