Tribunale di Messina, Insediamento del Procuratore Generale e del Presidente della Corte d’Appello [FOTO]

Nella solenne cerimonia svoltasi oggi presso il Palazzo di Giustizia di Messina, si è assistito all’insediamento dei nuovi vertici della giustizia nella città siciliana. Carlo Caponcello è stato ufficialmente nominato Procuratore Generale, mentre Luigi Lombardo ha assunto la carica di Presidente della Corte d’Appello. Questo importante avvicendamento ha rappresentato un momento cruciale nella giurisdizione di Messina, portando nuove prospettive e visioni per il futuro dell’amministrazione della giustizia nella regione.

Il Presidente uscente della Corte d’Appello facente funzioni, Sebastiano Neri, ha trasmesso il testimone dopo aver ricoperto l’incarico per un lungo periodo di tempo, durante il quale ha dimostrato impegno e dedizione nei confronti della sua responsabilità. Il suo lavoro ha contribuito notevolmente alla stabilità e all’efficienza del sistema giudiziario locale.

L’aula magna di Palazzo Piacentini era gremita di autorità, magistrati, avvocati e altre figure di spicco del mondo giudiziario e civile. La cerimonia di insediamento è stata un momento di grande importanza per la giustizia a Messina, sottolineando il ruolo cruciale che il sistema giudiziario svolge nella tutela dei diritti dei cittadini e nell’assicurare l’applicazione delle leggi.