UniME, Nominati i Prorettori: Prima Tappa della Nuova Governance dell’Università

Questa mattina, la Professoressa Giovanna Spatari, Rettrice dell’Università di Messina, ha ufficializzato la nomina dei Prorettori che formeranno il nucleo principale della nuova amministrazione accademica.

Il Professor Eugenio Cucinotta, docente di Chirurgia Generale, assume il ruolo di Prorettore per i Rapporti con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria (A.O.U.). La Professoressa Paola Dugo, esperta di Chimica degli Alimenti, sarà la nuova Prorettrice alla Ricerca. Il Professor Antonino Germanà, specializzato in Anatomia Veterinaria, ricoprirà la carica di Prorettore per il Diritto allo Studio. La Professoressa Candida Milone, insegnante di Fondamenti Chimici della Tecnologia, assume il ruolo di Prorettrice alla Didattica. Il Professor Antonio Saitta, esperto di Diritto Costituzionale, è stato designato Prorettore per l’Organizzazione Amministrativa. Infine, la Professoressa Maria Grazia Sindoni, docente di Linguistica Inglese, ricoprirà il ruolo di Prorettrice per i Percorsi Interculturali e il Plurilinguismo.

Questa costituisce la prima fase di formazione della Governance dell’Ateneo, la quale sarà ulteriormente sviluppata con deleghe specifiche e, in risposta a esigenze particolari, con la creazione di gruppi di lavoro focalizzati su obiettivi tematici.