28 Maggio 2024 - 12:31

A Tripi La Sfida Finale del Campionato Regionale di Estremo 4×4 ASI Challenge in Sicilia

È giunto il momento culminante del Campionato Regionale di Estremo 4×4 – ASI Challenge, che ha visto più di 30 piloti e navigatori affrontare tappe impegnative in Sicilia. Organizzato dalla Lupi del Patrì, associata al Settore Fuoristrada Nazionale ASI4x4, questo campionato è stato un connubio perfetto tra cultura, tradizione, e passione per il fuoristrada, mantenendo sempre il massimo rispetto delle regole sportive, della sicurezza e dell’amicizia.

Grazie a questo campionato, sono stati scoperti autentici paradisi nascosti della Sicilia e sono stati condivisi borghi storici di straordinaria bellezza. L’emozionante finale si terrà il 7 e 8 ottobre 2023 a Tripi, Messina, dove i partecipanti provenienti dalle tappe precedenti, insieme ad alcuni nuovi concorrenti, si sfideranno senza riserve fino all’ultima sfida in fuoristrada per conquistare il podio nelle tre categorie in competizione. Questo campionato comprende infatti tre diversi livelli di difficoltà: Super-serie, Preparati e Prototipi.

Dopo l’intensa competizione e la premiazione dei vincitori, sarà il momento di una grande festa per celebrare questa straordinaria esperienza. Durante l’evento, saranno presenti le autorità dei singoli Paesi, che l’organizzazione ringrazia sin da ora per il loro supporto logistico, organizzativo, e rappresentativo, oltre che per il grande rispetto e la fiducia nei confronti del fuoristrada, uno sport ancora troppo spesso sottovalutato o mal compreso.

Un sentito ringraziamento va al Presidente dei Lupi del Patrì, Pippo Furnari, all’organizzatore tecnico-operativo Mario Milone, a tutti i soci che si sono dedicati anima e cuore per rendere questa esperienza sempre più speciale, e a tutti i coraggiosi concorrenti che finora hanno dato il massimo per andare avanti. Un ringraziamento speciale va anche al Responsabile Nazionale del Settore, Roberto Martini, per il suo impegno costante sul campo e il suo supporto alle ASD coinvolte in questo ambito. Questo è un momento in cui le associazioni si uniscono per creare una grande famiglia, con l’obiettivo comune di promuovere il divertimento sano, pulito e libero, sempre nel rispetto delle leggi vigenti per evitare spiacevoli complicazioni burocratiche e legali. Non potete mancare a questi due giorni spettacolari!