Amministrative Messina, De Domenico apre la campagna elettorale con Boccia e Serracchiani [FOTOGALLERY]

De Domenico: “Voglio iniziare da due aneddoti.”

“Un candidato di un altro schieramento, per perorare la causa del loro aspirante sindaco, chiama un amico comune e gli dice: schierati con noi, siamo forti perché abbiamo i voti di tizio. Io vi dico noi siamo forti perché abbiamo le idee e gambe forti su cui farle viaggiare, le gambe della coalizione che mi onoro di rappresentare, composta da partiti e movimenti, ma soprattutto da valori comuni.

Qualche settimana fa, poi, una persona viene a trovarmi per proporre la sua candidatura nelle liste per il Consiglio comunale. A un certo punto, mi chiede: da voi quanto si paga? Perché da altre parti c’è un tariffario… Ebbene, anche da noi c’è qualcosa da pagare, ma in termini di idee e impegno per la città. Vogliamo gente che abbia qualcosa da dire e non soldi da dare.

Vi ho voluto raccontare questi due episodi, per farvi comprendere quanto siamo diversi, quanto la nostra proposta sia differente.” – a parlare il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, che oggi pomeriggio in un cinema Lux pieno fino alle ultime file, ha aperto la sua campagna elettorale alla presenza del responsabile enti locali Francesco Boccia e della capogruppo della Camera Debora Serracchiani, presente in sala anche il segretario regionale Anthony Barbagallo e la deputata Valentina Zafarana che prosegue;

“Non vi nascondo che in queste prime fasi della campagna elettorale sono stato colpito da un aspetto. Sia io che i nostri candidati abbiamo ricevuto insulti, abbiamo letto sui social commenti di una violenza assoluta, che ignorano la nostra storia, le nostre qualità, la nostra dimensione morale. Il nome come bersaglio, senza scrupoli, senza l’intenzione di confrontarsi realmente con i programmi.
Non è questa la Messina che conosciamo, non è questa la visione di città che abbiamo. Noi siamo diversi anche in questa prospettiva.” – conclude De Domenico.