Caos Traffico a Messina: Lavori per gara di Triathlon Sostenibile Bloccano la Città

La giornata di oggi non è stata affatto agevole per gli automobilisti messinesi, oggi infatti sono iniziati i lavori per installare le tribune e la pista dove domani pomeriggio si terrà una gara di triathlon con auto elettrica, bici e monopattino. Tra i partecipanti, il sindaco Federico Basile sfiderà, tra gli altri, la sindaca di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, l’inviato di Striscia La Notizia, Jimmy Ghione, e l’attrice di Mare Fuori, Giovanna Sannino.

La chiusura di un tratto di strada significativo, da piazza Cairoli a Viale San Martino basso, coinvolgendo l’incrocio tra via Garibaldi e Tommaso Cannizzaro, ha generato una giornata caotica. Numerose auto sono rimaste intrappolate, formando lunghe code che hanno suscitato frustrazione tra automobilisti, motociclisti e anche pedoni, molti dei quali si sono sfogati sui social network.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno attivi divieti di sosta 24 ore su 24 nelle seguenti strade: a partire dalle 15 di oggi, giovedì 14, fino alle 12 di domenica 17 dicembre, entrambi i lati di viale San Martino, nel tratto tra le vie del Vespro e Tommaso Cannizzaro; e dalle 8 di domani, venerdì 15, fino alle 12 di domenica 17 dicembre, il lato ovest (lato monte) di via Giordano Bruno, tra le vie del Vespro e Cannizzaro, esclusi gli stalli di sosta riservati ai veicoli di servizio della Guardia di Finanza.

Dalle 8 di domani, venerdì 15, fino alle 12 di domenica 17, saranno in vigore divieti di transito veicolare nelle seguenti strade: viale San Martino, tra le vie del Vespro e Cannizzaro; via Cannizzaro, tra viale San Martino e via Garibaldi; la carreggiata nord di via Cannizzaro (direzione mare-monte), tra via Ugo Bassi e viale San Martino; via Giordano Bruno, tra le vie del Vespro e Cannizzaro; e la parte lato mare della carreggiata ovest di via Garibaldi (direzione nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via Cannizzaro. Questo consentirà il transito nella parte lato monte della stessa carreggiata per l’immissione dei veicoli in via dei Mille e la svolta a destra in via Cannizzaro (direzione mare-monte).