25 Giugno 2024 - 00:39

Cateno De Luca apre la campagna elettorale a Roma: Presentata la lista “Libertà” per le elezioni Europee

Cateno De Luca ha inaugurato la campagna elettorale per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno presso il Teatro Quirino di Roma, presentando la lista “Libertà”. Questa coalizione politica è composta da 19 entità diverse, unite dalla comune visione di ridurre l’influenza dell’Unione Europea a favore di maggior autonomia, sovranità ed equità.

Il leader di Sud chiama Nord ha sottolineato che il processo di formazione della lista è iniziato il 2 marzo a Taormina e ha coinvolto incontri e dialoghi che hanno portato alla creazione di questa coalizione eterogenea. Ogni membro della lista rappresenta un simbolo della libertà e ha la possibilità di portare le istanze del proprio territorio nel Parlamento europeo.

La lista “Libertà” comprende movimenti e forze politiche come Sud chiama Nord – Cateno De Luca, Movimento per l’Italexit, Capitano Ultimo, Popolo Veneto, Popolo della Famiglia, Partito Pensionati, Noi Agricoltori e pescatori, Noi Ambulanti liberi, Sicilia Vera, Grande Nord, Civici in Movimento con Pirozzi, Rizzi, Vita, Partito moderato d’Italia, Sovranità, Progresso Sostenibile, Insieme Liberi e Fronte Verde.

Il manifesto per la Libertà, un documento condiviso da tutti i partecipanti al progetto politico, contiene 19 punti che delineano le loro intenzioni e obiettivi.

La lista “Libertà” presenterà le sue liste per collegio in diverse città italiane nei prossimi giorni, con appuntamenti fissati a Palermo, Milano, Roma, Napoli e Verona.