Coronavirus a Messina, l’Asp smentisce nuovi presunti focolai: “falso allarme, nessun nuovo caso negli ospedali in città”

coronavirus

Nessun nuovo positivo al coronavirus negli Ospedali dell’ASP di Messina: le precisazioni del direttore generale La Paglia

Nessun nuovo caso di coronavirus a Messina. In relazione a notizie diffuse da alcuni organi di informazione nelle prime ore di oggi venerdì 19 giugno, l’Asp di Messina precisa che negli ospedali cittadini “dalle verifiche effettuate, non sono presenti nuovi casi di positività al contagio SARS COV2″.

“Così come avviene quotidianamente– dichiara il direttore generale La Paglia- vengono normalmente effettuate tutte le previste attività di sanificazione periodiche degli ambienti ospedalieri e degli ambulatori”.

Come inoltre riferisce l’Azienda Ospedaliera Papardo, tutti i pazienti presenti nel Pronto Soccorso  sono risultati negativi ai tamponi naso faringei di controllo per il coronavirus. In via precauzionale è stato sanificato il Pronto Soccorso, che continua la sua regolare attività che nella contingenza è stata limitata. Come da prassi aziendale tutti i pazienti che vengono ricoverati a qualsiasi titolo, accesso diretto al PS, ricovero programmato etc. sono sottoposti preventivamente a tampone rino-faringeo.