Coronavirus: guarisce paziente 86enne all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, 390 le guarigioni a Messina e provincia [DETTAGLI]

coronavirus

A Messina e in provincia le guarigioni complessive dal coronavirus sono ora quindi 163, guariti anche 227 di pazienti che erano in isolamento domiciliare

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana di Messina informa che, negli ultimi 5 giorni, presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto si è registrata la guarigione, e conseguente dimissione, di una paziente ricoverata e che era risultata affetta da Covid 19. Si tratta di una donna di 86 anni.

In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 di pazienti precedentemente o attualmente ricoverati sono ora quindi 163, a cui se ne aggiungono 227 di pazienti che erano in isolamento domiciliare.
Complessivamente, pertanto, il numero dei guariti è pari a 390.

Infine, per via del trasferimento di un paziente dall’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona al Policlinico “G. Martino” di Messina, il quadro attuale dei ricoveri è il seguente: Policlinico “G. Martino” 3 pazienti (tutti in terapia intensiva), “Cutroni Zodda” di Barcellona 5 pazienti, “Papardo” di Messina 1 paziente.

A Messina e provincia, dopo il riconteggio, i positivi al coronavirus adesso sono solo 23.