Coronavirus, a Palermo un nuovo carico di dispositivi di protezione: arrivano 5 milioni di guanti per il personale sanitario

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Sicilia, la Protezione Civile regionale ha distribuito oltre 30 milioni di pezzi, tra dispositivi di protezione individuale, macchinari ed altri materiali

Un carico con 5 milioni di guanti monouso in lattice è giunto la notte scorsa a Palermo. Si tratta di un approvvigionamento autonomo della Regione destinato al personale impegnato negli ospedali e nelle strutture sanitarie della Sicilia.

I dispositivi, particolarmente ricercati in tutto il mondo proprio a causa della pandemia, sono già in distribuzione da parte degli uomini della Protezione Civile. Domani, invece, è previsto l’arrivo di un altro carico contenente quattro milioni di guanti in nitrile.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la Regione Siciliana attraverso la propria Protezione Civile ha distribuito complessivamente oltre 30 milioni di pezzi, tra dispositivi di protezione individuale, macchinari ed altri materiali.