La pandemia non ferma la maleducazione, a Ganzirri l’inciviltà regna sovrana: deiezioni canine abbandonate ovunque, anche nelle fioriere

ganzirri-

Il Comitato Messina Nord: “manca il senso civico, raccolti oltre 100 sacchetti con deiezioni”

“Non possiamo pretendere una città pulita quando i primi incivili siamo noi messinesi“. È il commento del Comitato Messina Nord in merito alle condizioni di degrado in cui versano le strade di Ganzirri. Le strade del borgo marinaro sono disseminate di sacchetti di plastica contenenti deiezioni canine. I sacchetti sono ovunque: per terra, sui marciapiedi, in riva al lago e addirittura nelle fioriere.
Ieri il MoVimento 5 Stelle chiede va la testa del consiglio di amministrazione di Messinaservizi- scrive il comitato-noi chiediamo il MoVimento 5 Stelle di richiedere la testa di determinati messinesi che se ne fregano del bene comune del rispetto delle regole sporgono una città e poi puntano il dito contro qualsiasi amministrazione.
A Messina manca il senso civico manca l’educazione e qualsiasi amministrazione in campo potrà mettere centinaia di vigili a montare le persone ma la mentalità da cambiare è veramente difficile.
In 3 km stamattina abbiamo contato oltre 100 sacchetti, che durante il coronavirus e tutti eravamo in casa non c’erano e neanche 20 giorni che siamo tornati alla semilibertà siamo tornati a sporcare tutta la città non solo questa parte.
A Sperone e a Serri sono iniziate le cataste di spazzatura nelle strade. Dove c’erano i cassonetti sono iniziate le discariche di suppellettili e pezzi di mobili di gente che torna nelle case estive che butta tutto ciò che non è più utile, pur sapendo che esiste un servizio di ritiro ingombranti fin sotto casa da parte di Messinaservizi bene comune.
La verità è che a Messina servirebbe un vigile urbano per ogni persona, forse solo così quando si controllati h24 si riesce a civilizzare tantissime persone”.