Gioielleria Rapinata nel Gennaio 2023: Arrestati dai Carabinieri Due 30enni e un Complice 22enne

Due palermitani sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di essere gli autori di una rapina presso una gioielleria a Frazzanò compiuta nel Gennaio 2023. Un terzo individuo, un 22enne del luogo, è stato posto agli arresti domiciliari come complice.

Gli arresti sono avvenuti su mandato del Tribunale di Patti, dopo un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello e della Stazione di Mirto, sotto la supervisione della Procura di Patti. I due sospettati palermitani, di 30 e 32 anni, sono stati incarcerati con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali. Il terzo individuo, il 22enne del luogo, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di rapina aggravata.

Secondo le indagini, i due palermitani avrebbero compiuto la rapina a volto coperto, aggredendo il proprietario della gioielleria e rubando gioielli, orologi e denaro per un valore di circa 40.000 euro. Dopo aver immobilizzato il gestore, i rapinatori sarebbero fuggiti, ma l’allarme attivato dal proprietario ha portato all’intervento immediato dei Carabinieri.

Le indagini hanno anche rivelato il coinvolgimento del 22enne locale, il quale avrebbe agito come complice aprendo la porta d’ingresso della gioielleria poco prima dell’arrivo dei rapinatori. Dopo l’acquisto di alcuni oggetti, il giovane avrebbe lasciato aperta la porta, agevolando così l’accesso ai criminali. In un tentativo di depistare le indagini, avrebbe anche telefonato ai Carabinieri senza pronunciare parole.

Il GIP del Tribunale di Patti ha emesso il provvedimento cautelare in base agli indizi raccolti durante l’indagine, inclusi esami del DNA che hanno collegato i due sospettati palermitani al materiale trovato sulla scena del crimine. I due palermitani sono stati portati in carcere, mentre il 22enne locale è stato confinato agli arresti domiciliari.