Governo Regionale Proroga degli Incarichi dei Manager Sanitari Siciliani Fino al 31 Gennaio 2024

Il governo regionale, su iniziativa dell’assessore alla Salute Giovanna Volo, ha approvato una proroga degli incarichi dei manager delle aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche siciliane fino al 31 gennaio 2024. Questa decisione è stata presa al fine di garantire la continuità nell’amministrazione e nella gestione di tali enti fino a quando saranno completate le procedure di selezione per i nuovi direttori sanitari e amministrativi.

Questa proroga potrà essere ridotta nel caso in cui le procedure di nomina dei nuovi direttori vengano ultimate prima della data di scadenza stabilita.

La proposta di proroga è stata attentamente valutata dalla giunta regionale ed è stata formulata anche alla luce di un parere dell’Avvocatura distrettuale di Palermo. Questo parere è stato richiesto dall’assessorato alla Salute per ottenere chiarezza sulla possibilità di conferire incarichi direttivi a individui che si trovano in quiescenza.

In sintesi, la proroga degli incarichi dei manager sanitari pubblici siciliani fino al 31 gennaio 2024 è stata adottata per garantire la stabilità e la continuità nell’amministrazione e nella gestione delle aziende sanitarie e ospedaliere, in attesa della selezione dei nuovi direttori. Questa decisione è stata presa in conformità con le leggi e le normative vigenti, tenendo conto dei pareri legali forniti dall’Avvocatura distrettuale di Palermo.