Incendio di una catasta di legno minaccia un abitazione, vigili del fuoco in azione [FOTO]

Nelle prime ore di questa mattina, intorno alle 5.00, la squadra 8a dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti è intervenuta con tempestività a Montagnareale, precisamente nella località di Spirini (Me), per fronteggiare un incendio che ha coinvolto una catasta di legno destinata al riscaldamento di un’abitazione, mettendola in pericolo.

L’evento ha destato preoccupazione per i residenti, ma grazie alla prontezza di risposta delle autorità competenti, il pericolo è stato rapidamente contenuto. Dalla sede centrale è stata inviata un’autobotte pompa (ABP) in supporto alla squadra locale dei Vigili del Fuoco, che è giunta sul luogo dell’incidente con celerità.

Grazie all’operatività e alla professionalità degli operatori, è stato possibile eliminare ogni potenziale minaccia derivante dall’incendio, proteggendo così l’abitazione e ripristinando la sicurezza dell’area circostante. È stato anche eseguito un intervento di bonifica per eliminare eventuali residui pericolosi, garantendo la totale sicurezza della zona interessata.