24 Maggio 2024 - 18:44

Incidente stradale a Lipari: Muore dopo un mese il giovane Jonathan Giannò

Il giovane liparese Jonathan Giannò, 19 anni, vittima di un grave incidente stradale un mese fa, ha purtroppo perso la vita. Dopo un periodo di lotta all’ospedale Papardo di Messina, dove era stato ricoverato sin dal giorno dell’incidente, il suo cuore ha smesso di battere. Giannò, che aveva subito un intervento chirurgico e si trovava in Rianimazione, non ce l’ha fatta.

L’incidente si è verificato lungo la strada che collega la frazione di Canneto a Lipari, precisamente nella località Bagnamare. Giannò, mentre scendeva da Canneto con il suo scooter, ha perso il controllo del veicolo all’uscita di un tunnel, finendo per scontrarsi violentemente contro un palo lungo una curva. Inizialmente si era ipotizzato un malore come causa dell’incidente.

Fortunatamente, una giovane isolana di nome Martina La Greca è intervenuta prontamente. Vedendo Giannò in condizioni critiche, ha iniziato a praticargli un massaggio cardiaco che ha permesso al giovane di riprendere i sensi. Nel frattempo, allertati i soccorsi, era stato deciso il trasferimento nel nosocomio messinese, dove il giovane è spirato nelle scorse ore.