Messina, arrestati i due ambulanti responsabili dell’aggressione al Comandante Giardina [FOTO]

In seguito a un’ampia operazione contro l’ambulantato selvaggio condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procuratrice capo Rosa Raffa e dall’aggiunto Vito Di Giorgio, sono stati arrestati i due venditori ambulanti accusati dell’aggressione al Comandante della Polizia Metropolitana, Giovanni Giardina. L’operazione ha coinvolto circa 200 militari, tra cui personale specializzato, che hanno condotto controlli in varie parti della città, da sud a nord, per individuare ambulanti non autorizzati.

I due arrestati sono Salvatore Centorrino, 39 anni, e suo figlio Carmelo, 19 anni. La loro aggressione al Comandante Giardina è avvenuta la settimana scorsa durante un controllo al loro camion, utilizzato per la vendita di frutta e verdura all’angolo tra via Salandra e via La Farina. Di sera, il camion veniva adibito alla vendita di caldarroste.

Dopo l’aggressione, entrambi si erano presentati spontaneamente alla Polizia, presso la caserma Calipari, accompagnati dal loro avvocato di fiducia, l’avvocato Filippo Pagano. Inizialmente, erano stati denunciati a piede libero per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Tuttavia, il Procuratore aggiunto Vito Di Giorgio, che ha guidato le indagini della Mobile insieme alla collega Giulia Falchi, aveva successivamente richiesto al giudice la detenzione in carcere per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, richiesta che è stata accolta, considerata la gravità dei fatti. Il giudice De Francesco ha invece deciso di concedere agli accusati gli arresti domiciliari.