Messina, domani al Palacultura i ballerini Rai e Mediaset Nunzio Stancampiano, Fabio Raspanti e Leon Cino per la kermesse GEN-Z

Con la serata di Sport, Danza e Benessere apre domani mercoledì 21 dicembre alle 18 al Palacultura, ad ingresso gratuito, la kermesse GEN-Z Giovani alla ribalta – Talent show, inserita nel Cartellone natalizio del Comune “Messina città della Musica e degli Eventi” e prodotta dall’Agenzia Karamella di Giovanni Grasso.

Una grande festa per il mondo del ballo di ogni stile, dal classico al moderno, al jazz e latino americani ed altre forme di attività, come il jazzercise.
Ad esibirsi sul palco diverse le scuole, provenienti da Messina e provincia.

Ospiti d’onore sono i ballerini e coreografi Nunzio Stancampiano, Fabio Raspanti e Leon Cino.
Nunzio Stancampiano, di Adrano, in provincia di Catania, inizia sin da piccolo e il suo maestro di ballo è Raimondo Todaro, il noto professionista della trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle e poi professore di Ballo della scuola di Amici. Nel 2021 partecipa ad Amici di Maria De Filippi per la categoria Latino-Americani.
Fabio Raspanti, nato ad Alcamo (Trapani), è assistente di Garrison Rochell ad Amici. La sua formazione si perfeziona a Milano con Brian Bullard e allo Ials di Roma, dove dal 2000 in poi lavora a diversi spettacoli, come i musical Madre Teresa e Forza venite gente. E’, inoltre, nel cast di spettacoli di successo internazionale, tra cui Notre dame de Paris, Cirque Du Soleil, Olimpiadi di Torino 2006.
Leon Cino, nato a Tirana (Albania), è il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2004. Diplomatosi alla Scala di Milano, lavora per Rai e Mediaset ed è assistente di Garrison Rochell. Ha la sua scuola di ballo a Melegnano (MI) ed è ballerino e coreografo della Trinacria Dance Company.

Prima dello spettacolo, è in programma alle 15 la prima Masterclass dedicata al ballo latino americano, con Nunzio Stancampiano.

GEN-Z prosegue giovedì 22 dicembre con il Festival canoro, in cui interviene la nota cantante Roberta Bonanno, reduce dal successo di Tali e quali show di Carlo Conti su Rai 1. Venerdì 23 dicembre si chiude con la serata dedicata alla Moda, con sfilate di stilisti siciliani e il concorso Miss Città dello Stretto.

Le riprese video sono curate da Pvk, per la regia di Antonio Grasso.