Messina, due arresti e due ragazze denunciate perché trovate ubriache alla guida

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno intensificato i loro sforzi di controllo su tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione alle zone ad elevata frequentazione nel centro cittadino e nelle aree periferiche, comprese le zone più decentrate di Viale Annunziata. I servizi di pattugliamento, compresi quelli serali e notturni, sono stati implementati al fine di contrastare una vasta gamma di reati, concentrandosi soprattutto su quelli di natura predatoria, sul traffico di sostanze stupefacenti e sulle violazioni del Codice della Strada.

Durante i controlli sulla circolazione stradale, sono state esaminate oltre 50 vetture e più di 70 persone, portando all’accertamento di diverse violazioni del Codice della Strada. In particolare, due neopatentate sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica. Sottoposte al test dell’etilometro, le due giovani conducenti hanno registrato livelli alcolemici superiori ai limiti consentiti per la guida di un veicolo.

Nell’ambito dei controlli antidroga, 5 individui sono stati segnalati alla Prefettura di Messina per aver fatto uso di stupefacenti. La scoperta di complessivi 40 grammi di droghe, tra cannabinoidi e cocaina, detenuti per uso personale ha portato al sequestro della sostanza illecita, successivamente inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per analisi di laboratorio.

Durante l’operazione, i Carabinieri delle Stazioni di Messina Giostra e Messina Ganzirri hanno eseguito con successo due distinti ordini di carcerazione emanati dall’Autorità Giudiziaria peloritana. In questo contesto, sono stati arrestati un individuo di 70 anni e un altro di 36 anni, entrambi condannati a scontare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati predatori e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.