Messina, nuovo Questore Gargano: Focus sulla Prevenzione del Disagio Giovanile e della Criminalità [FOTO]

Annino Gargano, il nuovo Questore di Messina stamane, durante un incontro di presentazione con la stampa cittadina, ha voluto porre il suo intervento sulla prevenzione del disagio giovanile e dei fenomeni criminali registrati recentemente in città, promettendo impegno, dedizione e determinazione nel fornire risposte concrete ai cittadini per garantire la sicurezza. Reduce dal suo precedente incarico a Brindisi, Gargano ha voluto tracciare le linee guida del suo futuro lavoro a Messina, esprimendo la volontà di vivere e apprezzare appieno la città nella quale si è insediato.

Riguardo alle priorità, il nuovo Questore sottolinea che saranno determinate dalle esigenze quotidiane, ma si impegna a collaborare con dirigenti e funzionari per pianificare al meglio il lavoro. Gargano sottolinea la presenza di una solida e collaudata squadra nella Città metropolitana di Messina, con la quale intende operare sinergicamente.

La prevenzione del disagio giovanile e dei fenomeni criminali recenti rimarrà al centro delle sue attenzioni. Gargano assicura che eserciterà al massimo le sue funzioni di Questore ed a tal fine utilizzerà tutti gli strumenti a sua disposizione, tra cui il Daspo Willy, che si è dimostrato efficace fin dalla sua introduzione.