Messina, siglata la Convenzione tra Comune e ACR Messina per l’Utilizzo dello Stadio Franco Scoglio

Oggi, mercoledì 21 febbraio, presso Palazzo Zanca, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Messina e l’ACR Messina per l’utilizzo dello stadio Franco Scoglio. L’incontro è avvenuto in un clima di assoluta serenità e concordia, sottolineando un accordo che è il risultato di una collaborazione già avviata da tempo.

Il sindaco Federico Basile e il presidente dell’Associazione Calcio Riunite Messina, Franco Sciotto, hanno apposto le proprie firme sullo schema di convenzione, alla presenza dell’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e del Direttore Generale del Comune Salvo Puccio.

“La firma della convenzione per lo stadio Franco Scoglio rappresenta un importante passo avanti e dimostra la nostra vicinanza alla società calcistica”, ha dichiarato il sindaco Basile. “Abbiamo sempre accolto e valutato le richieste dell’ACR Messina con apertura al dialogo. Questo accordo riflette un’ampia intesa, inclusa la questione tariffaria che è stata mantenuta stabile. L’Amministrazione si impegna a sostenere alcuni costi di gestione anticipandoli per conto dell’ACR, mentre garantiamo di assumerci eventuali ulteriori servizi. Vogliamo trasformare lo stadio in un bene per l’intera comunità, con ricadute positive per la città”, ha concluso Basile.