14 Luglio 2024 - 05:50

Messina, oggi ridotta distribuzione idrica nelle zone del centro città e nord, inclusi i villaggi

A causa delle recenti fluttuazioni nella fornitura di energia elettrica ai sistemi di captazione di acqua presso le località di Torrerossa e Bufardo, situate nell’area etnea, la piena riempitura dei serbatoi principali che alimentano la rete idrica di Messina è stata compromessa. Di conseguenza, si prevede che nell’arco della giornata di oggi, precisamente lunedì 21 agosto, ci sarà una riduzione nell’erogazione dell’acqua potabile in tutto il centro cittadino di Messina e nella sua zona settentrionale, comprendendo anche le comunità costiere e quelle poste sulle colline.

Si raccomanda agli abitanti di tali aree di adottare misure di uso consapevole dell’acqua, al fine di minimizzare gli effetti dell’imminente distribuzione ridotta. È importante sottolineare che la situazione è temporanea e legata a circostanze eccezionali causate dalle condizioni meteorologiche avverse. L’Amam Spa, in qualità di responsabile della gestione idrica nella regione, sta lavorando attivamente per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Per rimanere informati sugli sviluppi in corso, invitiamo gli utenti a visitare il sito web ufficiale, dove verranno pubblicati regolari aggiornamenti sulla situazione. Inoltre, in caso di situazioni di disagio o emergenza dovute alla riduzione dell’erogazione idrica, è possibile contattare il numero dedicato 090.3687722 o raggiungerci tramite la nostra pagina ufficiale su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/amamspa.

L’Amam Spa si scusa per l’inconveniente causato dalla situazione attuale e ringrazia la comunità per la comprensione e la collaborazione durante questo periodo di difficoltà.