14 Luglio 2024 - 12:54

Messina, da stasera parte il servizio di vigilanza e sorveglianza notturna a villa Dante

Il Sindaco Federico Basile, in collaborazione con la Presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City, Valeria Asquini, annuncia l’attivazione di un servizio di vigilanza e sorveglianza notturna presso Villa Dante. Questa iniziativa nasce in risposta agli atti vandalici che hanno colpito il parco nei giorni precedenti, con l’obiettivo di preservare il suo valore come polmone verde della città, garantire il decoro urbano e assicurare la sicurezza dei cittadini.

La decisione di implementare una sorveglianza notturna rappresenta un passo concreto verso la tutela del patrimonio pubblico e dei luoghi di aggregazione cittadina. Il Sindaco Basile sottolinea che la protezione di Villa Dante è fondamentale per preservare uno spazio di socialità, ricreazione e svago per le famiglie, gli amici e i cittadini in generale. Egli sottolinea anche come questa iniziativa rifletta l’impegno delle istituzioni locali a mantenere e difendere le aree pubbliche da atti vandalici che potrebbero pregiudicare il benessere della comunità.

La Presidente Valeria Asquini, afferma che Messina Social City continuerà a svolgere il proprio ruolo nella formazione e sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela del bene comune. L’organizzazione promuoverà iniziative educative per incoraggiare il rispetto dell’ambiente e delle aree pubbliche, rafforzando così il senso di appartenenza e responsabilità dei cittadini verso il loro patrimonio condiviso.

Il messaggio congiunto del Sindaco e della Presidente ribadisce la speranza che gli atti vandalici non privino le famiglie di uno spazio di aggregazione pubblica che è stato fortemente voluto e protetto da sforzi congiunti di attori istituzionali e privati. Si sottolinea l’importanza di mantenere un ambiente sicuro, ordinato e accogliente per tutti i cittadini, promuovendo un senso di orgoglio per la propria città e le sue risorse.