Messina, presentata la squadra di pallavolo Akademia Sant’Anna, Costantino: “la serie A torna in città dopo 23 anni” [FOTO e VIDEOINTERVISTA]

Nella serata di ieri nella splendida location del Ristorante Grecale di Torre Faro, alla presenza del Sindaco di Messina Federico Basile, si è svolta la cena di gala per la presentazione ufficiale della squadra di pallavolo femminile Akademia Sant’Anna che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Presenti in sala il Presidente, le atlete, lo staff tecnico ed i partner che supporteranno il club nella stagione che sta per iniziare. “Ho colto l’occasione – ha sottolineato il Sindaco Basile – per evidenziare la vicinanza dell’amministrazione comunale alla squadra ed al presidente, Fabrizio Costantino, annunciando anche un progetto comune di promozione della Città di Messina a livello nazionale. Appuntamento alla prima gara interna della stagione che si terrà il 30 ottobre alla palestra della cittadella universitaria” – conclude Basile.

A margine dell’evento abbiamo sentito ai nostri microfoni il Presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino che ha voluto ribadire, avendo riportato la pallavolo femminile messinese ai massimi livelli dopo 23 anni, il ruolo che oggi la squadra ricopre in un contesto nazionale, cogliendo inoltre l’occasione per ringraziare le Istituzioni che lo hanno supportato e senza le quali non sarebbe stato possibile nemmeno iscrivere la squadra al prossimo campionato. Il Presidente ha voluto inoltre fare appello alla cittadinanza ed agli appassionati di pallavolo affinché supportino la campagna abbonamenti permettendo alla società, che ha fatto tanti sforzi per arrivare fino a questo punto, di potere proseguire in modo competitivo ed essere confermata un eccellenza messinese, ecco le sue parole: