Messina, Ripristinato l’Approvvigionamento Idrico a Montesanto: Avviata la Distribuzione Graduale in Diverse Zone della Città

Nella prima parte della giornata di oggi, l’approvvigionamento idrico è stato ripristinato con successo a Piedimonte, raggiungendo il principale serbatoio cittadino di Montesanto nel primo pomeriggio. La distribuzione dell’acqua è stata avviata immediatamente, inizialmente nelle aree centrali e successivamente estendendosi alle direzioni nord e sud.

Il processo di distribuzione si è svolto in modo graduale, coprendo diverse zone della città. Da viale Europa a Minissale, poi da viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Viale Boccetta e la zona Scoppo sono state coinvolte nella fase iniziale.

Nel corso della notte, la distribuzione idrica proseguirà nell’area compresa tra Piazza Cairoli e Via Legnano, mentre nella mattinata successiva si estenderà da Viale Giostra fino a Mortelle, inclusi Pace e Sant’Agata.

Il Centro Operativo Comunale (COC) ha continuato senza interruzioni la sua attività, fornendo assistenza a tutte le chiamate ricevute. In particolare, questa sera, si sta prestando un supporto particolare alle attività commerciali.

Per agevolare ulteriormente la distribuzione, i punti fissi delle autobotti sono stati riorganizzati e riposizionati in diverse zone strategiche, tra cui Piazza Castanea, Piazzetta San Michele, Ganzirri (presso l’ex Fanalino), Annunziata presso il rifornimento Esso e Piazza Granatari.

I cittadini possono continuare a usufruire dei rubinetti fissi, che rimangono attivi e disponibili per l’approvvigionamento. Questi sono situati in quattro punti chiave: Via Girolamo Savonarola, incrocio con V. Onofrio Gabriele (presso Piazza Castronovo), Viale Europa (presso l’Ospedale Piemonte), Viale Principe Umberto, presso il Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari, e presso la sede di AMAM in Viale Giostra.

Si ricorda alla popolazione che il Centro Operativo Comunale (COC) è l’unico organismo a cui rivolgersi per segnalare eventuali criticità, contattandolo al numero telefonico 090-22866.