Messina, “Un amore di Natale”: sold out della solidarietà al Teatro Annibale Maria di Francia

Un pubblico delle grandi occasioni ha accolto lunedì sera al Teatro Annibale Maria di Francia di Messina, stracolmo fino agli ultimi posti della Galleria, la 6° edizione di “Un amore di Natale” l’evento ideato dal Dott. Francesco Certo, Presidente di Terra di Gesù, il quale ha ricordato nel suo intervento iniziale la finalità benefica dell’iniziativa i cui fondi verranno devoluti quest’anno per l’ acquisto dei mobili per la Casa della Misericordia, che finalmente potrà tornare nella sede storica di Messina, dopo aver trascorso due anni a Giampilieri.

A condurre la serata, abilmente diretta dal regista Gianni Rizzo, la giornalista Marina Bottari, che ha dato il via alla kermesse con una coreografia di Giada Minissale, interpretata dalle allieve del corso di danza moderna della My Body House.

E’ stato quindi il momento della cantante Barbara Arcadi, che accompagnandosi con la chitarra, ha interpretato due brani scritti dallo stesso Francesco Certo: “Datele una carezza” e “Nascía a Messina”, con la coreografia di Rosanna Gargano.

Quindi Mariella Costantino che ha letto alcune interessanti Meditazioni, tratte dal libro di Francesco Certo “Cardiologia e Speranza”.

Il talentuoso pianista Agatino La Valle ha suonato “Le nuvole bianche”, “Experience” e “Una mattina” di Einaudi, preceduto dalla premiazione di “Messinaweb.eu” nella persona di Rosario Fodale, ideatore del “Premio Orione”, premio consegnato da Angelo Miceli Presidente ADSET.

E’ stata quindi la volta dei Fikissimi, una compagnia composta da diversi medici messinesi e dei ragazzi dell’associazione Meter & Miles che hanno danzato sulle note di “Tu scendi dalle stelle” e “Merry Christmas”.

Il Coro dei ragazzi del Liceo Maurolico, ha cantato a cappella diversi canti diretto da Silvia Bruccini, preceduti dalla premiazione di Nazzarena Amedeo, Presidente della FIDAPA Messina Capo Peloro, che ha ricevuto il Premio Speciale dalle mani di Salvatore Rotondo,

Premiato anche il CESV che ha ricevuto il premio da Giovanni Crimi di Federfarma Messina.

Quindi è stato il turno di Padre Giovanni Amante che ha accompagnato i componenti della Comunità Ucraina Parrocchia Ortodossa che hanno intonato in lingua slava “C’è una nuova gioia, il salmo 102, il Padre Nostro e Buongiorno Gesù.”

Hanno chiuso la serata, la cantante Giulia Tringali e la danzatrice Giada Minissale che si sono esibite in una suggestiva performance sulle note di “Oh Holy Night”.