Operaio muore folgorato da scarica elettrica, Uil Messina: “fermare mattanza delle morti sul lavoro”

Il segretario generale Uil Messina: “Siamo stanchi di assistere a lutti e tragedie”

“Il drammatico contatore delle vittime sul lavoro non si ferma ed aumenta senza sosta. Non si può assolutamente perdere la vita a 37 anni lasciando nello strazio e nel dolore una moglie e una figlia, alle quali ci stringiamo ed
esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà”- a dirlo Ivan Tripodi, Segretario generale UIL Messina, commentando la  morte dell’operaio 37enne Paolo Villareale, avvenuta ieri a  Caronia. Il 37enne, dalle prime analisi effettuate, sarebbe stato ucciso da una scarica elettrica fatale. “Siamo stanchi di assistere a lutti e tragedie e, allo stesso tempo, a dovere rinnovare richieste ed appelli, sistematicamente inascoltati, finalizzati ad ottenere basilari garanzie per i lavoratori, i quali desiderano semplicemente operare in sicurezza e tranquillità”.

Appello al ministro Catalfo

“Oggi il ministro del Lavoro sen. Nunzia Catalfo è impegnata in manifestazioni che si tengono a pochi chilometri dal luogo nel quale è morto Paolo Villareale ; in tal senso chiediamo al ministro un impegno straordinario e azioni concrete del suo dicastero e del governo per mettere fine a questa tragica ed assurda mattanza”- conclude Tripodi.