14 Luglio 2024 - 07:07

Presentazione del Nuovo Coordinamento UDC a Messina: Focus su Sanità, Trasporti e Dialogo Territoriale

Oggi, 18 novembre 2023, la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina è stata il palcoscenico della conferenza stampa di presentazione del Coordinamento Provinciale UDC di Messina. L’evento ha visto la partecipazione del Segretario Nazionale, l’On.le Lorenzo Cesa, e del Coordinatore Regione Sicilia, l’On.le Decio Terrana. Il neo Coordinatore provinciale, il Dr. Fabrizio Sottile, ha illustrato le priorità e le tematiche che il Partito intende affrontare.

Sottolineando il ruolo preminente dell’UDC a livello regionale e nazionale come partito di maggioranza, il neo Coordinatore Provinciale Sottile si propone di portare al centro delle discussioni del Centro Destra Locale le questioni legate alla Sanità e ai Trasporti. In particolare, ha approfondito le sfide legate alle liste d’attesa per gli esami diagnostici e ha affrontato la problematica dei disagi quotidiani che i viaggiatori residenti in Sicilia e nelle Isole minori devono affrontare.

L’intervento appassionato dell’On.le Terrana ha fatto eco alle tematiche sollevate da Sottile, sottolineando l’importanza di ristabilire un dialogo con la gente, ascoltando le necessità dei territori e valorizzando il ricco patrimonio della Storia Politica del partito, che può vantare figure di politici e statisti di alto valore, da Sturzo a Fanfani, da Moro a Zaccagnini.

La conferenza si è conclusa con l’intervento dell’On.le Cesa, che ha analizzato l’operato del Governo nazionale e ha esplorato le opportunità di sviluppo attraverso i fondi del PNRR.

A margine dell’evento, il Coordinatore per gli Enti Locali, Mario Biancuzzo, ha condiviso con gli On.li Cesa e Terrana la sua lunga battaglia per l’abolizione del pedaggio al casello di Villafranca dell’Autostrada A/20.