Prime piogge a Messina: Rione San Licandro, Viale della Libertà e Via Santa Marta colpiti dall’acquazzone

Le prime piogge autunnali hanno colpito Messina, portando con sé non solo un respiro di freschezza e rinnovamento, ma anche alcuni problemi legati agli allagamenti. In particolare, le zone più colpite sono state il Rione San Licandro, il Viale della Libertà e Via Santa Marta, dove un improvviso acquazzone ha messo a dura prova la capacità di drenaggio della città.

Una delle immagini più emblematiche di questa pioggia intensa è stata catturata nel tardo pomeriggio di oggi su Viale Regina Elena, vicino alla salita che conduce al Rione San Licandro. Qui, una voragine improvvisa ha inghiottito la ruota di un’auto in transito, lasciando un segno indelebile della potenza dell’acqua.

Ma la problematica legata alle prime piogge non si è fermata qui. Anche il Viale della Libertà, nelle vicinanze degli imbarcaderi e Via Santa Marta e hanno subito i loro disagi. In quest’ultima un vero e proprio fiume d’acqua si è formato, scorrendo verso Piazza del Popolo. Questo non solo ha reso difficile la circolazione delle auto, ma ha anche rappresentato un ostacolo per i pedoni costretti ad attraversare la zona a piedi.

La situazione meteo di oggi ci ricorda quanto sia importante essere preparati per le prime piogge autunnali, specialmente in una città come Messina, dove l’infrastruttura di drenaggio potrebbe non essere sempre in grado di far fronte a precipitazioni improvvise e abbondanti.