22 Giugno 2024 - 09:00

Secondo appuntamento con “Seguendo Caravaggio” sabato 16 settembre al Museo Regionale di Messina

Sabato 16 settembre, presso il Museo Regionale di Messina, avrà luogo un evento imperdibile: le visite guidate alla mostra “Seguendo Caravaggio con «maniera vigorosa e tinta»”. L’esposizione, che continuerà fino al 14 ottobre, offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’arte di Caravaggio e dei suoi contemporanei, nonché degli artisti che si sono ispirati alle innovazioni caravaggesche nel corso del Seicento.

Dopo l’eccezionale successo della prima giornata, che ha visto un esaurimento dei posti disponibili, incluso un tour aggiuntivo per soddisfare la grande domanda, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina è pronta a scendere nuovamente in campo. Le guide turistiche esperte accompagneranno i visitatori in un percorso affascinante, alla scoperta delle opere meno conosciute custodite nei depositi del museo messinese.

La mostra è stata curata da Elena Ascenti, Giovanna Famà, Alessandra Migliorato e Donatella Spagnolo e presenta prestiti provenienti da prestigiose istituzioni, tra cui Palazzo Abatellis di Palermo, il Museo Civico di Castello Ursino di Catania, numerose chiese siciliane e collezioni private.

Le prossime visite guidate sono programmate per sabato 16 settembre alle ore 17:00 e alle 18:00, nonché domenica 1 ottobre alle ore 10:00 e alle 12:00. Si prega di notare che la prenotazione è obbligatoria per partecipare. Per informazioni sui costi, gli orari e per prenotare il proprio tour, è possibile contattare l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina tramite telefono o WhatsApp al numero 371 4171565 o inviando un’email a guideturistichemessina@gmail.com. Il costo del biglietto per l’accesso al tour guidato è di soli 5 euro.

L’Associazione “Guide Turistiche Eolie Messina Taormina” è composta da guide turistiche multilingue abilitate della Regione Siciliana che operano con passione, preparazione e competenza da molti anni. Offrono visite guidate di città, siti archeologici, musei e aree naturalistiche, garantendo professionalità, cortesia e competenza grazie a un impegno costante nello studio, nell’aggiornamento e nella profonda conoscenza del territorio.