Sicilia tax-free, l’Ars approva la mozione PD sulla fiscalità di vantaggio: per chi investe nell’Isola niente imposte per 10 anni

tasse

La proposta “Sicilia tax-free” prevede l’esenzione dalle imposte per un periodo di 10 anni per nuovi investimenti produttivi nel territorio regionale

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la mozione “Iniziative per l’elaborazione e l’attuazione di obiettivi strategici rivolti al rilancio economico del Meridione e della Sicilia”. La proposta è stata presentata dal Partito Democratico.

La mozione impegna il governo regionale ad attivare, attraverso l’interlocuzione con il governo nazionale e le istituzioni europee, una serie di misure di fiscalità di vantaggio.  Fra queste, la proposta “Sicilia tax-free” che prevede l’esenzione dalle imposte per un periodo di 10 anni per nuovi investimenti produttivi nel territorio regionale.

L’obiettivo è per creare lavoro ed attirare investimenti nell’isola. Sempre su proposta del PD, sarà istituita una sottocommissione all’Ars per lavorare alla stesura delle misure di fiscalità di vantaggio.