22 Luglio 2024 - 15:54

Taormina Gourmet: Il Gusto dello Street Food con “Ape Food Lab” di Scirocco and Friends

Dal 28 ottobre al 30 ottobre 2023, Taormina Gourmet, l’evento concepito e organizzato da Cronache di Gusto, accoglierà l’Ape Food Lab di Scirocco and Friends, introducendo un’entusiasmante aggiunta alla variegata offerta culinaria del festival. Questa proposta unica promette una golosa pausa nello spazio all’aperto di Villa Diodoro, aperta a tutti, compresi i partecipanti all’evento e i passanti. Potrete deliziarvi con questa esperienza gastronomica da sabato 28 ottobre a lunedì 30 ottobre, durante le stesse ore dell’evento, che vanno dalle 11:00 alle 19:00. Questa iniziativa è resa possibile dalla collaborazione di Scirocco and his Friends, un formato speciale creato per l’occasione da Scirocco – Sicilian Fish Lab di Catania e dal suo proprietario, Marco Timpanaro. Secondo Timpanaro, il concetto alla base di questa avventura è quello di riunire un gruppo di amici professionisti con competenze in vari settori, dalla street food all’eccellenza nella pizza contemporanea.

All’evento saranno esposti un’ampia varietà di piatti e maestri culinari:

Scirocco farà venire l’acquolina in bocca con piatti come l’insalata di polpo, le premiate sarde a beccafico, le crocchette di tuma e acciughe, il pesce fritto in coni di carta e la caponata preparata secondo antiche tradizioni.

Bocca di Fuoco impressionerà altrettanto con piatti come il “padellino di Totò,” il panuozzo con friarielli, il baccalà con olive nere e la spuma di ricotta.

La Pizzeria L’Evoluzione preparerà una speciale “Scaccia” con baccalà, pizza in teglia con doppia croccantezza, broccoli stufati, baccalà montato, formaggio Ragusano stagionato, una spolverata di polvere di olive verdi e latte di baccalà.

Francesco Arena porterà i sapori di Messina con la sua focaccia speciale.

Il Vecchio Carro non deluderà con il suo panino alla porchetta di suino nero dei Nebrodi, acclamato dalla Guida Grandi Salumi del Gambero Rosso come il “Miglior Salume di Suino Nero in Tre Fette”.

Uzeta Bistrot stimolerà il vostro palato con un arancino al sugo speziato della nonna.

L’Ape Food Lab di Scirocco and Friends a Taormina Gourmet è un’aggiunta golosa che promette di portare i vostri sensi in un viaggio attraverso il mondo del cibo di strada siciliano e contemporaneo. Non perdete l’occasione di assaporare queste deliziose creazioni dal 28 al 30 ottobre a Villa Diodoro.