Tragedia a Taormina, perde la vita il giovane Francesco Caruso, coinvolto nell’incidente di sabato

Francesco Caruso, il giovane di 22 anni proveniente da Letojanni coinvolto nello scontro mortale tra moto e scooter avvenuto sabato pomeriggio lungo la Statale 114 a Taormina, ha purtroppo perso la sua battaglia per la vita. Nonostante i tentativi dei medici presso l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, il cuore di Francesco ha cessato di battere nella notte scorsa. La dolorosa constatazione della morte cerebrale è stata confermata durante la notte, poiché il giovane non rispondeva agli stimoli e presentava segni irreparabili di danno cerebrale.

La famiglia di Francesco, rispondendo al suo spirito generoso e altruista, ha accettato di donare gli organi del giovane, permettendo così di salvare altre vite. Le procedure di prelievo sono state avviate sotto la guida del dottor Giuseppe Bova del Centro regionale trapianti. Questo gesto di grande umanità e compassione offre una luce di speranza in mezzo alla tragedia.

Francesco, che aveva iniziato da poco a lavorare presso l’hotel Atlantis Bay di Taormina, stava dirigendosi al lavoro sabato pomeriggio quando si è verificato lo scontro fatale alla frazione Spisone, al km 46,100 della Ss 114. L’incidente ha coinvolto anche un motociclista di 39 anni proveniente da Santa Teresa di Riva, il quale è rimasto ferito in modo meno grave.

Le circostanze esatte dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte della Polizia locale di Taormina.