Tragico incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania: Autotrasportatore messinese perde la vita

Ieri, in una triste giornata pomeridiana, un incidente mortale ha sconvolto la comunità di Tortorici. Un autotrasportatore di 32 anni, Rosario Galati Rando, ha perso la vita mentre il suo collega, un 38enne, è ora in condizioni critiche e ricoverato in rianimazione presso il Civico di Palermo. L’incidente ha avuto luogo sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nelle vicinanze di Tremonzelli.

I due autotrasportatori stavano viaggiando a bordo di un veicolo pesante, quando per ragioni ancora da stabilire, il mezzo ha deviato dalla carreggiata in direzione Palermo. Il camion, dopo aver danneggiato il guard rail, ha compiuto una caduta libera di circa 10 metri. Tragicamente, Rosario Galati Rando ha perso la vita all’istante, mentre il suo collega è stato estratto dalle lamiere del veicolo con l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.

La Polizia stradale ha avviato un’indagine per determinare la causa esatta dell’incidente. Al momento, si sta considerando l’ipotesi che l’incidente sia stato causato da fattori indipendenti da terze parti, ma ulteriori approfondimenti sono in corso.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Tortorici e gli amici e parenti delle vittime. Il pensiero di tutti è ora rivolto al 38enne che sta lottando per la sua vita in ospedale, sperando in una pronta guarigione.