18 Maggio 2024 - 21:21

Vasto incendio nei pressi di un capannone industriale, vigili del fuoco in azione [FOTO]

Un vasto incendio ha scosso la tranquillità del comune di Barcellona P.G. oggi, richiedendo una risposta immediata da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo. Le fiamme, alimentate da scarti di potature, hanno divampato con violenza nella via Galileo Galilei, situata nelle immediate vicinanze di un capannone industriale.

Questo evento ha richiamato l’attenzione delle autorità locali e delle unità di soccorso, che hanno affrontato questa sfida con dedizione e determinazione. I Vigili del Fuoco sono giunti sulla scena armati con l’APS (autopompaserbatoio) e pick-up equipaggiati con moduli antincendio, pronti a combattere l’incendio e a prevenire ulteriori danni.

L’operazione di spegnimento è stata complessa, data l’entità delle fiamme e la pericolosa vicinanza al capannone industriale. Per affrontare questa situazione critica, sono state dispiegate tre autobotti, ognuna proveniente da diverse agenzie di soccorso. Una di esse è stata inviata dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, un’altra è stata messa a disposizione dal comune di Barcellona P.G., mentre la terza è stata fornita dal Corpo Forestale Siciliano. Questa collaborazione tra enti ha dimostrato l’efficacia dell’unione di forze nelle emergenze.

I Vigili del Fuoco hanno affrontato il fuoco con determinazione, lavorando senza sosta per spegnere le fiamme minuto dopo minuto. Ma il loro impegno non si è limitato solo a questo. Hanno anche avviato un’importante operazione di bonifica dell’area, garantendo la sicurezza della comunità e la tutela dell’ambiente circostante.