Vigili del Fuoco di Messina Recuperano Cane in Difficoltà dalle Acque del Molo Norimberga a Capodanno

Nel corso della tarda mattinata del primo giorno dell’anno nuovo, poco dopo le 12:00, i Vigili del Fuoco del Nucleo Nautico di Messina sono intervenuti in una delicata operazione di salvataggio. L’allarme è scattato a seguito di un cane finito in difficoltà nelle acque antistanti il molo Norimberga, sul lato destro della nave appartenente alla società Cartour.

La squadra di soccorso, tempestivamente allertata dalla sala operativa, si è immediatamente mobilitata utilizzando il gommone VF S.A.R. 23. Attraverso un intervento rapido e coordinato, i Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il cane, visibilmente spaventato e in uno stato di evidente stanchezza. Le circostanze che hanno portato l’animale a trovarsi in mare non sono ancora chiare.

Una volta riportato a terra, il cane è stato affidato alla Capitaneria di Porto che secondo gli accordi precedentemente pianificati, è stato consegnato alle autorità competenti del comune di Messina. Questa operazione di soccorso sottolinea l’importanza della prontezza e dell’efficienza delle forze di emergenza nel garantire la sicurezza degli esseri viventi, inclusi gli animali, in situazioni critiche.