Violenze sessuali su quattro studentesse minorenni, docente messinese sospeso

La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio nei confronti di un docente di un istituto superiore a Sant’Agata di Militello.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello hanno condotto approfondite indagini sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Patti, che hanno portato alla luce gravi accuse nei confronti del docente. Al momento, il docente è accusato provvisoriamente di due violenze sessuali consumate e due violenze tentate su quattro studentesse minorenni che frequentano l’istituto dove lavora l’indagato.

Le accuse provvisorie riguardano presunti episodi di palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti perpetrati dal docente nei confronti delle studentesse durante le lezioni.

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Patti ha valutato positivamente il quadro di prove raccolte, il quale è stato rafforzato dalle testimonianze di diversi studenti che hanno confermato le accuse.

Dopo le formalità di rito, al docente è stato intimato di non riprendere la sua attività didattica per un anno.

Tuttavia, è importante sottolineare che il procedimento è ancora in corso nella fase delle indagini preliminari e che, in linea con il principio di presunzione di innocenza fino a prova contraria, ulteriori accertamenti saranno condotti se necessario, anche nell’interesse dell’indagato.