Messina, è morto l’anziano investito da un’auto e trascinato per 20 metri a Sant’Agata

Triste epilogo per Antonino Caristi, l’anziano investito da un’auto e trascinato per 20 metri il 19 febbraio scorso. Caristi, 86 anni, non ce l’ha fatta, soccombendo alle gravi lesioni riportate nell’incidente avvenuto mentre attraversava la via Consolare Pompea, all’altezza di S. Agata.

Il pensionato è deceduto oggi nella Rianimazione dell’ospedale Papardo, dove era stato ricoverato in seguito all’impatto. L’uomo, come ricorderemo, era stato travolto da una Chevrolet Matiz, guidata da un 67enne ed a causa dell’urto era stato sbalzato a una distanza considerevole.

La Sezione infortunistica della Polizia municipale, sotto la guida dell’Ispettore Capo Giovanni Arizzi, han avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. La Procura ha aperto un fascicolo sul caso ed il conducente dell’auto coinvolta dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.

Questo di Sant’Agata è un altro triste episodio che si aggiunge alla lista degli incidenti mortali che hanno colpito i pedoni a Messina nelle ultime settimane. Il 14 febbraio un 84enne è stato investito sul viale Boccetta, seguito da una suora 82enne travolta in via Cesare Battisti.