Approfitta della distrazione del cassiere del supermercato e ruba 400 euro dal cassetto, arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino a Sant’Agata di Militello per furto con destrezza.

Gli agenti del Commissariato di Polizia sono intervenuti il 20 marzo scorso dopo una segnalazione riguardante un furto appena avvenuto in un supermercato del centro cittadino.

L’azione rapida degli agenti ha permesso di raccogliere prove concrete contro il giovane tunisino. È emerso che, approfittando di un momento di distrazione dell’operatore di cassa, l’individuo aveva forzato un cassetto e sottratto circa 400 euro.

Dopo essere stato rintracciato, il sospettato è stato perquisito e la somma rubata è stata restituita al proprietario del supermercato.

Durante le indagini, è emerso che il tunisino era anche responsabile di un furto con strappo avvenuto la sera precedente. Di conseguenza, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, è stato trasferito al carcere di Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.

È importante sottolineare che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in conformità al principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, saranno effettuati ulteriori accertamenti, se necessario, nell’interesse dell’indagato.