Atti Persecutori nei confronti della Fidanzata Minorenne, 19enne arrestato

Ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Milazzo hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Barcellona P.G., applicando una misura cautelare che ha portato in carcere un giovane diciannovenne residente a Milazzo. L’individuo è accusato di atti persecutori nei confronti della sua fidanzata minorenne.

Le azioni ripetute di minacce e molestie, alimentate da un eccessivo senso di gelosia, hanno causato alla giovane un grave e prolungato stato d’ansia, costringendola a modificare radicalmente le sue abitudini di vita. Il giovane manifestava comportamenti prevaricatori e aggressivi, limitandone la vita sociale e vietando persino le frequentazioni con le amiche. Si posizionava spesso vicino alla sua abitazione per controllarne i movimenti, inviandole numerosi messaggi e chiamate a qualsiasi ora del giorno e della notte, nonostante i ripetuti inviti della vittima a desistere dal suo comportamento persecutorio.

La misura restrittiva è scaturita da una denuncia presentata dai genitori della minore, i quali, consapevoli della relazione malsana tra l’indagato e la loro figlia, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, fornendo dettagli sulla situazione.

Le indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Milazzo, sotto la supervisione della Procura di Barcellona P.G., hanno rivelato un contesto opprimente, con la giovane costretta a sottomettersi alle volontà insensate del fidanzato.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato quindi trasferito in custodia cautelare presso la casa circondariale di Barcellona P.G., dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.