Condannato a 3 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, 55enne arrestato

violenza donne

I Carabinieri di Ucria hanno arrestato un 55enne del luogo, condannato a 3 anni di reclusione per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi aggravato, commesso in presenza dei figli minori. L’ordine di esecuzione è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti.

L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri hanno eseguito l’ordine di carcerazione presso l’abitazione dell’uomo. La condanna è il risultato delle indagini condotte dalle Stazioni Carabinieri di Brolo e Ucria, scaturite dalla denuncia presentata dall’ex convivente dell’uomo. Le indagini hanno documentato vari episodi conflittuali avvenuti tra dicembre 2017 e marzo 2020.

Dopo l’arresto, il 55enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G., a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. L’esecuzione del provvedimento restrittivo è avvenuta in seguito a un accurato lavoro investigativo dei Carabinieri, che hanno assicurato il responsabile alla giustizia.