CUS Unime – Basket Esordio super per il CUS Unime contro l’Ad Maiora Ragusa

Al PalaNebiolo prova superlativa per le giovani universitarie alla prima di B che, alla fine, quasi doppiano nel punteggio le ospiti ragusane.
Comincia con una bella prova di carattere il campionato di Serie B per il Cus Unime. Al palaNebiolo il rinnovato gruppo gialloblu, composte per ben 7/12 da under 23, ci mette poco più di due quarti per oliare i meccanismi al meglio e regolare le ospiti dell’Ad Maiora Ragusa, imponendosi con il finale rotondo di 60-36.
Le universitarie, che per quasi tutto l’incontro hanno dovuto afre a meno di Elisabetta Scardino, out per un infortunio al setto nasale, giocano una buona pallacanestro e sin dalle prime battute si portano avanti nel punteggio. Le giovanissimi ragusane si avvicinano sino al 21-20 ad inizio della seconda frazione ma si tratta solamente di uno sbandamento momentaneo delle padrone di casa che, nel giro di qualche minuto, riescono a riprendere in mano le redini del gioco ed a staccare un’altra volta le avversarie prima dell’intervallo lungo grazie ai punti decisivi di Ilaria Ingrassia, Ilenia Certomà e Annalisa Scordino(34-27).
Al rientro dagli spogliatoi il CUS riesce a giocare in scioltezza e ad allungare fino al 48-35 del terzo intervallo, con la Ingrassia capace anche di recuperare palloni in serie ed annullare, dunque, le azioni offensive delle ospiti che, dal canto loro, non riescono più a trovare le energie per replicare.
È emblematico, in tal senso, il parziale di 1 solo punto realizzato dalle ragusane nell’ultima frazione, che permette alle messinesi di allungare ulteriormente il risultato finale.