De Luca: “Forse Signorino ha bisogno di un TSO !”

Il sindaco Cateno De Luca dalla sua pagina Facebook risponde all’ex Assessore della ex giunta Accorinti,  Guido Signorino:

“Non comprendo gli attacchi – scrive De Luca – dell’ex assessore al bilancio della giunta Accorinti, sfiduciato dallo stesso Accorinti, in merito alle risultanze emerse dal nostro riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi.

Non è colpa mia se mai nessuno si è messo a fare la verifica capitolo per capitolo di bilancio come ho fatto io in presenza del collegio dei revisori dei conti e del ragioniere Generale in contraddittorio con i vari dirigenti.

Il presidente del Collegio dei revisori dei conti – continua il sindaco -ha affermato che il riaccertamento effettuato nel 2015 si è fatto in modo parziale ed a campioni di capitoli (circa il 10% sul totale ) e non per tutti i capitolo come ho fatto io in questa circostanza.

Non è colpa mia se il comune di Messina è’ stato amministrato da dilettanti allo Sbaraglio come il professore Signorino che continua a confondere la cassa (i famosi 50 milioni lasciti da Accorinti è dovuti ad un accreditamento della rata ordinaria dei trasferirmi dello Stato di qualche settimana prima) con la situazione strutturale di un bilancio.

D’altronde – prosegue il primo cittadino -che il professore Signorino non capisse nulla di bilanci lo ha ha appreso anche Accorinti che dopo qualche anno gli ha revocato la delega al bilancio.

Solo degli imbecillì lasciano nel cassetto delle somme mentre il comune sta fallendo e solo degli ignoranti si fanno prendere in giro da alcuni dirigenti del comune che hanno occultato la situazione ma con me non ci sono riusciti.

Mentre Accorinti possiamo assolverlo per non aver compreso il fatto (non ha mai capito nulla di amministrazione ) il professor Signorino va ricoverato perche’ è ormai fuori di testa e domani disporrò un TSO !

Comunque – conclude Cateno De Luca – aspetto il Signorino ed i suoi sodali ad un bel confronto pubblico sulla relazione di inizio mandato che sto redigendo e che, arrivato a questo punto, dovrà essere più rigorosa del previsto e senza sconti per nessuno !”