Esplode Bombola di una stufa a Gas: Fiamme Divorano Appartamento, Intervento Urgente dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti con prontezza oggi poco prima delle ore 16 per fronteggiare un violento incendio sviluppatosi in un appartamento a Capo d’Orlando. La causa del rogo è stata una fuga di gas proveniente da una bombola, seguita da una deflagrazione innescata da una stufa a gas accesa.

La squadra, proveniente dal distaccamento di Sant’Agata Militello, ha raggiunto rapidamente il secondo piano dell’edificio, dove le fiamme si erano già propagate per l’intera superficie di 70 metri quadrati dell’abitazione coinvolta. Fortunatamente, tutti gli abitanti dei 14 appartamenti del complesso risultano fuori pericolo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante per limitare i danni e garantire la sicurezza degli abitanti. Sul posto è stata richiesta l’auto-scala per facilitare le operazioni di spegnimento e per garantire un intervento efficace sulle fiamme che si erano propagate in modo rapido e violento.

Grazie alla collaborazione con i Carabinieri di Capo D’Orlando, è stata attuata una rapida evacuazione della palazzina a tre piani situata in via Tripoli 82, coinvolgendo tutti gli abitanti per precauzione. La priorità delle autorità è stata quella di garantire la sicurezza delle persone e prevenire ulteriori rischi.

I Vigili del Fuoco stanno attualmente operando per mantenere la situazione sotto controllo, eliminando il denso fumo che ha invaso gran parte degli appartamenti dell’edificio. Al fine di assicurare la stabilità strutturale, il funzionario di guardia sta esaminando attentamente la situazione e valutando l’agibilità dell’edificio.

Questo intervento di emergenza evidenzia l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza per fronteggiare situazioni critiche e garantire la sicurezza della comunità locale.