Messina, Controlli Mirati nei Rioni Giostra, Bordonaro e Santa Lucia Sopra Contesse

La Polizia di Stato ha condotto mirati servizi di controllo del territorio nei rioni Giostra, Bordonaro e Santa Lucia Sopra Contesse, collaborando con le unità specialistiche dei Reparti Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e “Siderno” nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì scorse.

Il piano di sicurezza, disposto dall’ordinanza del Questore nei tre giorni precedenti, ha focalizzato l’attenzione su aree cittadine caratterizzate da un elevato tasso di criminalità o da un aumento di episodi di illegalità diffusa.

Oltre alle consuete attività di controllo del territorio, specifici moduli operativi hanno coinvolto i poliziotti nei villaggi di Bordonaro e Giostra, nonché nel rione di Santa Lucia Sopra Contesse.

Durante i tre giorni di operazioni, sono state identificate 466 persone e controllati 254 veicoli. Sono state elevate 17 sanzioni al Codice della Strada, eseguiti 4 sequestri amministrativi di veicoli e effettuati 2 fermi. Tra le misure adottate, rientrano anche la sospensione dalla circolazione di un veicolo, il ritiro di 4 carte di circolazione e di una patente di guida.

Una particolare attenzione è stata dedicata al controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, con un totale di 22 soggetti controllati.

Durante i servizi, a seguito di perquisizioni domiciliari, è stata segnalata alle autorità amministrative una persona trovata in possesso di sostanze stupefacenti. In un’altra situazione, gli agenti hanno denunciato un ventinovenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando 17 grammi di marijuana, parte dei quali rinvenuti all’interno di un water, dove il soggetto aveva tentato di disfarsene alla presenza della polizia.

Infine, presso uno dei posti di controllo nelle zone coinvolte, è stata notificata la misura della libertà controllata con obbligo di presentazione a un quarantottenne già inserito nelle banche dati interforze e in transito su un furgone.