I Vigili del Fuoco di Messina Salvano un Cane Intrappolato in una Fessura di un muro

Questa mattina, i Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti in una delicata operazione di soccorso. Alle 7:50, sono stati chiamati per intervenire e salvare un cane che si era incastrato in una delle fessure presenti nel muro di contenimento a secco lungo il letto del fiume Mazzarrà. L’incidente è avvenuto nelle immediate vicinanze del ponte di Mazzarà Sant’Andrea, precisamente nella contrada SALICA’.

La squadra del distaccamento di Milazzo è stata la prima a intervenire, ma data la complessità della situazione, ha richiesto l’ausilio del personale specializzato USAR-M (Unit Search and Rescue Medium) del comando provinciale. Questo intervento richiedeva competenze e attrezzature specifiche per affrontare la sfida di salvare il povero cane intrappolato.

La collaborazione di una ditta privata è stata fondamentale in questa operazione di soccorso. L’escavatore fornito dalla ditta è stato utilizzato per spostare i massi e creare lo spazio necessario per raggiungere il cane intrappolato.

Grazie agli sforzi congiunti dei Vigili del Fuoco e della ditta privata, il cane è stato fortunatamente estratto dalla fessura illeso. La missione di salvataggio si è conclusa con successo, e il cane è stato consegnato al suo legittimo proprietario intorno alle ore 13:20.

Un altro esempio di eroismo e dedizione da parte dei Vigili del Fuoco, che dimostrano ancora una volta il loro impegno a proteggere e salvare vite, anche quelle dei nostri amici a quattro zampe.