Incendio di vegetazione coinvolge abitazione, vigili del fuoco in azione

Questo mattino, intorno alle 9.00, un incendio di vegetazione ha colpito Santo Stefano di Camastra, coinvolgendo anche un’abitazione nelle immediate vicinanze delle fiamme. Tuttavia, grazie al pronto intervento della squadra VF del Distaccamento di Sant’Agata di Militello e dei Vigili del Fuoco del Comando di Messina, la situazione è stata gestita con efficacia, evitando potenziali catastrofi.

I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono stati rapidamente dispiegati sul luogo dell’incendio, situato in Contrada Madonna delle Grazie, e in seguito, in Contrada Rací nel pomeriggio. Dotati di apparecchiature specializzate, inclusi veicoli APS e pick-up con modulo boschivo, hanno lavorato senza sosta per contenere le fiamme e eliminare ogni potenziale pericolo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso, con la squadra impegnata a monitorare attentamente l’area per prevenire eventuali focolai residui. Inoltre, per garantire una costante disponibilità di risorse idriche durante le operazioni di spegnimento, è stata fornita una autobotte comunale in supporto alla squadra.